Oggi spieghiamo come pulire la vasca da bagno, in modo naturale. Purtroppo la vasca da bagno con il tempo si rovina. Anche se la curi quotidianamente, gli aloni e la ruggine possono giocare a tuo sfavore.
Per pulire la vasca da bagno servono
-Aceto bianco
-Stuzzicadenti
-Limone
-Detersivo per piatti
-Spugnetta ruvida
-Sale
-Straccio
-Bacinella
Procedura guidata per sbiancare e pulire la vasca da bagno
-Prendi una bacinella di plastica. Spremi al suo interno 4 o 5 limoni. Pesa la quantità ricavata e aggiunti nelle stesse dosi anche l’aceto.
-Prendi il sale fino e aggiungilo. È più che sufficiente una sola manciata.
-Spremi dentro del detersivo liquido per piatti.
-Ti consiglio a questo punto di indossare i guanti. È arrivato il momento di lavorare!
-Prendi la spugnetta e utilizza la parte ruvida, vanno bene le spugne da cucina. Immergila prima nel tuo prodotto casereccio e dopo, strofina per bene su tutta la vasca.
-Quando avrai terminato, riposati pure per 15 e 20 minuti perché è il tempo necessario per far agire il composto su tutta la superficie.
-Quando è passato il tempo, risciacqua con acqua fredda.
-Adesso, passiamo allo scarico. Prendi lo stuzzicadenti e rimuovi dal tubo di scarico la sporcizia che inevitabilmente si deposita al suo interno. Solitamente si tratta di capelli.
-Ora prendi l’aceto e utilizzato per pulire la parte esterna dello scarico. Prendi una spugnetta nuova, immergila nell’aceto bianco e sgrassa l’acciaio
-Per rendere la tua vasca da bagno lucida e farla tornare come nuova, dovrai ripetere questa operazione più volte. Vedrai che nel giro di poco, riuscirai a farla splendere come quando l’avevi comprata.
Pulire la vasca da bagno è quindi piuttosto semplice.