L’arredamento stile inglese è una scelta molto azzeccata, riesce a donare infatti alla casa un calore unico.
Gli ospiti, quando metteranno piede nella tua abitazione, non potranno che sentirsi subito come a casa loro grazie a questo stile che profuma di britannico.
L’arredamento in stile inglese comunque, non vuol dire monotonia. Esistono molte varianti che riusciranno ad abbracciare il tuo gusto. Potresti optare per uno stile inglese classico, dove il legno predomina e i particolari rimandano ai bei tempi passati. Puoi scegliere anche uno stile inglese più contemporaneo se ti piace circondarti di molte comodità.
Vediamo su quale colore puntare quindi, quando si sceglie di arredare la casa in perfetto stile inglese.
Dovrai optare per colori semplici. Considera che il colore privilegiato è quello naturale del legno oppure, se vuoi i mobili colorati, dovrai optare per il panna o il crema.
Si, niente colori forti o brillanti, altrimenti tanto vale cambiare tipo di arredamento. Potete comunque dare un tocco di luce alla vostra casa utilizzando tessuti colorati. Il divanoo, le tende, le tappezzerie delle sedie e delle poltrone, il copriletto, in questo caso punta sui colori che più ami.
Vediamo adesso qualche chicca per inserire accessori in stile inglese. Non potrai certo rinunciare a quelle belle cassettiere, anche un baule fa la sua bella figura.
Riempi il salotto per bene, non lasciare spazi vuoti! è questo un elemento caratterizzante dello stile inglese.
Inserite in bagno una credenza antica per i teli e in camera da letto.. una bella carta da parati molto inglese
Non dimenticarti poi che lo stile inglese è rafforzato anche dagli accessori che spesso non si vedono. Dovrai acquistare piatti ricamati in stile antico, bicchieri dalle forme classiche e anche le tovaglie non sono escluse.