Come Realizzare Specchi Mucchi Scorrevoli

Questi specchi scorrevoli possono essere posti sopra un divano, ma anche in una camera. Un sistema di questo tipo costituisce un originale mezzo di fissaggio degli specchi.

Questa idea di arredamento è particolarmente ingegnosa. Si tratta di un insieme di specchi che possono essere adattati a vari tipi di locali e a vari stili. Richiede solo la posa di due guide sulle quali scorrono gli specchi (le cui dimensioni possono variare).
In funzione delle necessità e dell’ora, gli specchi possono essere disposti distanziati o raggruppati al centro o su un lato. Tuttavia, quando decidete la posizione di questi specchi, non dimenticate che devono riflettere qualche cosa d’interessante.
Le guide sono costituite da due listelli di legno di circa 20 mm di spessore. Utilizzate delle tavole di pino piallate sulle quattro facce e ben levigate. I listelli interni, sui quali scorrono gli specchi, sono meno larghi di 1 cm e costituiscono così la scanalatura. Il listello esterno può essere liscio o modanato. Il fissaggio nel muro deve essere efficace, perché gli specchi sono piuttosto pesanti. Forate il muro ed inserite i tasselli ad espansione.
Prendete le vostre misure in funzione delle dimensioni degli specchi acquistati così come sono (sarebbe molto più costoso farli tagliare).

Martina Silvi

Sono uno casalinga appassionata di cucina e decorazione d'interni. Ho iniziato questo sito per condividere consigli per rendere la casa accogliente e confortevole.