In inverno tutti ci copriamo dal freddo utilizzando la sciarpa di lana, se deciderai di leggere la mia guida, troverai all’interno di essa dei validi consigli per evitare che la lana lasci i peli sui vestiti.
Innanzitutto, devi assolutamente sapere che per far si che i peli della lana non si attacchino ai vestiti, bisogna seguire delle semplici ma fondamentali istruzioni. La prima cosa importante che ti consiglio vivamente di fare, è quella semplicemente di lavare il tuo capo di lana esclusivamente a mano.
Mi raccomando, in questo caso cerca di utilizzare un detersivo per capi di lana e delicati oppure lo shampoo per capelli. Se ti stai chiedendo a quale temperatura, la risposta la troverai sull’etichetta posta all’interno del maglioncino stesso. Una volta lavato non strizzare il capo con tanta energia.
Dopo avere fatto questo, lo dovrai mettere a stendere su un piano orizzontale e lo dovrai lasciareasciugare all’aria aperta. Successivamente, dovrai procurarti un sacchetto di plastica richiudibile. A questo punto, quando il maglioncino risulterà completamente asciutto, sistemalo nel sacchetto di plastica richiudibile e ponilo nel freezer per due ore. Il maglioncino va tolto mezzora prima di indossarlo.
Nel caso in cui siano comunque presenti peli, è possibile rimuoverli utilizzando un levapelucchi elettrico. Per maggiori informazioni su questo dispositivo è possibile leggere questa guida sul levapelucchi elettrico presente su questo sito. Si tratta di uno strumento piuttosto semplice da utilizzare per togliere peli dai vestiti in modo semplice e veloce.