Black and Decker FSMH1621S – Recensione Online

Una nuova scopa a vapore in casa Black and Decker. Questa volta ci troviamo a recensire il modello FSMH1621S. Purtroppo la premessa non è delle migliori per il noto brand americano. Anche questa scopa a vapore perde infatti molto in termini di dotazione. Se nella confezione del modello precedente era inserito il telaio per tappeti, nella scopa a vapore Black and Decker FSMH1621S perdiamo questo accessorio indispensabile per quanti hanno molti tappeti in casa. Non solo, sono scomparsi dalla dotazione anche il tappetino di rimessaggio, 1 panno in microfibra e 2 spazzole tonde. Quel che troviamo in più nella confezione sono ben 3 fragranze profumate per ambienti.

La perdita di accessori, come avrete intuito, non è certo trascurabile ma anche in questo caso dovrete valutare quali sono le vostre priorità. Certo, se amate profumare la vostra casa mentre la state pulendo, la scopa a vapore Black and Decker FSMH1621S fa per voi e potreste rinunciare a tutti gli oggetti che non trovate in dotazione. Inoltre il prezzo di questo prodotto non è nemmeno eccessivo, punto a favore della Black and Decker.

fsmh1621s

Il design di questa scopa a vapore è molto elegante ma di differenze rispetto al modello precedente non ve ne sono. L’unica differenza sostanziale è rappresentata dall’entrata della cartuccia profumata: nel modello FSMH1621S è posta sulla testa della scopa e, una volta chiuso il cassettino, è davvero molto difficile notarlo. L’unica vera differenza tra questa scopa a vapore ed il modello precedente, dunque, sta proprio nella tecnologia di profumazione steam-perfume. Un fresco profumo di limone si diffonderà nella vostra casa direttamente dalla testa della scopa. Il profumo è piacevole, mai troppo persistente.

In dotazione troviamo poi tre cartucce di ricambio.
Anche il generatore di vapore della scopa Black and Decker FSMH1621S è estraibile, grazie ad un semplice clic potremo portare il nostro generatore in giro per casa e pulire agevolmente ogni stanza. Unica pecca: per far sì che il generatore eroghi vapore dovremo sempre tenere il dito schiacciato sul pulsante. Il generatore, infatti, smette di erogare vapore se non schiacciamo il pulsante. E’ evidente che questa è una soluzione davvero molto scomoda.

In ogni caso, comunque, la scopa a vapore Black and Decker FSMH1621S fa il suo dovere, l’abbiamo provata per pulire il forno, i vetri, la tappezzeria dell’auto. Lo abbiamo usato in ogni condizione e ci è sembrato abbastanza leggero. Ottimo il panno in microfibra che troviamo in dotazione: è molto spesso e scorre facilmente su tutte le superfici della casa.

Questa scopa, inoltre, resta in piedi da sola quando non viene utilizzata. Circostanza, questa, che ci permette di passare da una stanza all’altra velocemente, senza doverci prima preoccupare di ancorare la scopa a vapore.
In conclusione, la scopa Black and Decker FSMH1621S fa il suo dovere, è abbastanza leggera, ma in commercio si trovano tante altre scope a vapore molto più leggere, diffonde un ottimo profumo di limone ma è carente di accessori in dotazione.

Per alternative consigliamo di leggere le recensioni presenti su questo sito sulle scope a vapore dove sono proposti altri prodotti di questo tipo.

Martina Silvi

Sono uno casalinga appassionata di cucina e decorazione d'interni. Ho iniziato questo sito per condividere consigli per rendere la casa accogliente e confortevole.