Come Lavare i Piatti Velocemente

Lavare i piatti è una cosa molto noiosa, che prende tempo. Ma ci sono dei metodi per fare più in fretta. Se sei interessata a questi stratagemmi, continua a leggere questa guida. Vedrai che ti rimarrà del tempo libero, da spendere come meglio credi. Sicuramente meglio che lavare le stoviglie.

La prima cosa da fare è riempire una parte del lavello con dell’acqua bollente. Metti i piatti, i bicchieri e le posate, e versa qualche goccia di detersivo. Lascia in ammollo per un minuto circa. Prendi una spugnetta, bagnala con l’acqua bollente, versa il sapone per i piatti, e inizia a lavare tutte le stoviglie.

Quando le lavi, mettile nell’altra parte del lavello. Quando avrai finito di lavare tutto, inizia a sciacquare, preferibilmente con l’acqua calda, in modo che le stoviglie asciughino meglio e più in fretta. Per ultimo pulisci le pentole. Se ci hai cucinato dei cibi grassi ti conviene riempire le pentole di acqua bollente.

Mettici del detersivo, e lascia agire fino a quando non avrai terminato di lavare tutti i piatti. A questo punto, con la spugnetta inizia a pulire. Vedrai che risparmierai tempo ed energie, sia nella pulizia che nell’asciugatura, e tutto sarà brillante e splendente. E’ importante che usi i guanti per non bruciarti le mani, e utilizzare un buon detersivo per i piatti preferibilmente concentrato.