In questa guida spieghiamo come creare segnaposto da stampare in modo semplice e veloce tramite Word.
Penso che tutti sappiano che in cosa consiste un segnaposto, quei cartoncini che segnalano la collocazioni di un ospite al tavolo durante una cena, spesso riportanti un’immagine particolare inerente alla serata.
Se anche voi volete creare i vostri segnaposto personalizzati per stupire gli amici durante la prossima occasione conviviale, non dovete preoccuparvi, grazie a Word, infatti, non avrete bisogno di essere dei designer per creare dei segnaposto originali ed accattivanti.
In Word, infatti, sono disponibili una serie di modelli già pronti all’uso che è possibile utilizzare tramite l’elaboratore di testi di Microsoft in modo da creare dei segnaposto davvero speciali e, soprattutto, unici. Ma vediamo insieme come procedere.
Aprite Word e cliccate su File – Nuovo. Nella casella di testo posta in alto a destra della schermata che compare, digitate segnaposto e cliccate sul pulsante con la freccia. Scorrete attraverso i vari modelli e sceglietene uno.
Per modificare le varie diciture, cliccate in ogni campo presente sul modello, nomi invitati, posizione.
Cliccando sulla voce Opzioni nella sezione Carattere presente nella barra degli strumenti, potrete scegliere il font che più vi aggrada e i relativi parametri come dimensione e colore.
Una volta ottenuto un segnaposto soddisfacente, accendete la vostra stampante e assicuratevi che ci sia carta a sufficienza, cliccate su File e selezionate Stampa.
A questo punto, mettete la spunta alla voce Copie e selezionate il numero di documenti da stampare, in caso desideriate una sola copia, lasciate il valore predefinito.
Una volta fatto questo, non vi resta che cliccare su Stampa per terminare il lavoro.
Creare segnaposti da stampare con Word è quindi molto semplice.