Come Fare un Latte Detergente Fai da Te in Casa

Vi è mai capitato di accorgervi all’ultimo minuto e quando ne avete tremendamente bisogno che vi manca una cosa a casa? A me molto spesso e in questa guida vi insegnerò un trucchetto fai da te per preparare del latte detergente fai da te. Gli ingredienti sono di facile reperibilità ed è tutto naturale.

Occorrente
Latte intero
Un cucchiaio di farina di mandorle
Un cucchiaio di panna fresca

Allora, procediamo alla preparazione:
Mettiamo in una tazza mezzo bicchiere di latte intero e un cucchiaio di farina di mandorle; giriamo il tutto per un pò di minuti, per far amalgamare bene le due sostanze. Successivamente unire al composto il cucchiaio di panna fresca e continuare a girare per bene.

Ora, è necessario mescolare accuratamente insieme prima di stendere sul viso.
Una volta che il nostro latte detergente sarà pronto, stendiamolo sul viso utilizzando un batuffolo di cotone e massaggiamo per benino il viso.
Poi basterà sciacquare con acqua tiepida per ottenere una pelle pulita e nutrita.

La fabbricazione di questo prodotto presuppone un´igiene irreprensibile: mani pulitissime, ciotole di vetro, guanti.
La sua conservazione invece è limitata ad un mese, non di più: di preferenza nel frigorifero, in recipienti opachi e chiusi.Spero che la guida sia stata della massima chiarezza.

Martina Silvi

Sono uno casalinga appassionata di cucina e decorazione d'interni. Ho iniziato questo sito per condividere consigli per rendere la casa accogliente e confortevole.