Come Fare un Impacco per Capelli Lucidante al Burro di Karitè

Sognate di avere una chioma lucida, bella e forte? Se la vostra risposta è si, ecco una maschera pre lavaggio veramente fantastica per la bellezza dei capelli. Risulta essere composta totalmente da ingredienti naturali, il che ne fa una maschera di bellezza sicura.

Occorrente
1 cucchiaino di burro di karitè
1 cucchiaino di olio di karitè
1 cucchiaino di olio di jojoba
1 cucchiaino di olio di ricino
1 cucchiaino di olio di mandorle dolci

Iniziate con il fare fondere a bagnomaria tutti gli ingredienti, dopodichè aggiungete una goccia di olio essenziale a seconda del tipo di capello che avete, la lavanda è perfetta per combattere la forfora, la salvia è ottima per nutrire dei capelli secchi, mentre il rosmarino e il tea tree purificano una cute piuttosto grassa.

A questo punto inumidite i capelli e stendete uniformemente il composto. Fatto ciò, coprite l’intera chioma con della pellicola trasparente e lasciate agire per un’ora circa o anche di più. Per avere dei capelli lucidissimi, lasciate per alcune ore in posa, dopodichè scaldate la testa a temperatura media con il phon.

Quindi lavate i capelli con uno shampoo delicato e non applicate il balsamo, ma 2 gocce di olio di jojoba solo sulle punte. Noterete che la vostra chioma sarà immediatamente corposa, nutrita e lucida! Nel caso in cui vogliate esaltare ancor di più la loro lucentezza, potete effettuare l’ultimo risciacquo con un bicchiere d’acqua addizionato ad un cucchiaio di limone. Questo impacco è formato da oli essenziali pregiati che fanno splendere e nutrono i capelli.

Martina Silvi

Sono uno casalinga appassionata di cucina e decorazione d'interni. Ho iniziato questo sito per condividere consigli per rendere la casa accogliente e confortevole.