Come Fare uno Scrub al Caffè in Casa

Cosa c’è di meglio, a colazione, di una tazza di caffè che ti dà lo slancio per affrontare tutta la giornata? Oppure, dopo pranzo, per una bella pausa riposo, non può di certo mancare una tazzina di caffè… ecco, se come me ami il caffè, ti suggerisco qualche uso alternativo dei fondi di caffè.

Occorrente
Fondi di caffè
Ciotola
Yogurt
Olio vegetale a scelta

Dopo avere gustato il tuo caffè in tutto relax, prendi un cucchiaino e svuota il filtro della tua moka o della tua macchina per il caffè: metti i fondi di caffè in una ciotola, e posiziona la ciotola in luogo bene areato: in questo modo i fondi di caffè asciugheranno e perderanno l’umidità; dopo qualche ora saranno pronti per il loro nuovo utilizzo.

Quando hai intenzione di fare la doccia, dedica un pò di tempo, prima della doccia, alla cura della tua pelle.
Prendi i fondi di caffè che avevi posto in luogo ventilato, mettine due cucchiai circa in una ciotolina pulita.
Prendi uno yogurt (di qualunque tipo, quello che hai in casa, che sia bianco, intero, magro, o alla frutta non farà differenza) e mettine almeno tre cucchiai nella ciotola assieme ai fondi di caffè.

Ora, aggiungi un cucchiaio di olio vegetale a scelta: usa un olio che hai in casa, va bene anche l’olio di oliva che usi per cucinare, o un olio di semi, comunque, un olio vegetale di qualunque tipo.
Se hai anche l’olio di mandorle dolci, metti mezzo cucchiaio (o se preferisci metti anche solo olio di mandorle dolci: in questo caso metti 1 cucchiaio e mezzo).
Mescola bene per amalgamare il tutto: devi ottenere una crema.