Come Realizzare un Portafoto Artigianale

Racchiuse in deliziosi album, le foto, rappresentano senza ogni dubbio un bel regalo oppure un modo facile e veloce per rivivere, girando semplicemente pagina, le proprie esperienze.

Ma quanto è più bello e sensato circondarsi di quegli scatti, fatti con tanto amore, divertimento e creatività?! Bene, allora, la cosa più ovvia da fare è: usare dei portafoto.

Bene, a questo punto non resta che spiegare, brevemente, il procedimento per la realizzazione del regalo più unico mai concepito .

scegliere un cartoncino e ritagliarlo in base alla forma che si preferisce, meglio se un quadrato o un rettangolo.

piegarlo giusto a metà e, dopo aver scelto una carta stampata con un motivo a piacere, ritagliarla leggermente più piccola della facciata del bigliettino stesso su cui andremo ad incollarla .

utilizzare un nuovo cartoncino, delle stesse dimensioni del biglietto, per poter creare dei bordi in cui inserire, poi, la foto.

ritagliare i quattro lati che faranno da cornice, calcolando non più di 2 cm, e posizionarli sul bigliettino fissandoli con delle spugnette biadesive.

a questo punto, bisogna dedicarsi un pò alla copertura di eventuali danni e/o imprecisioni usando i cari e immancabili nastrini

Il ruolo dei nastrini sarà fondamentale perchè, posti sui quattro lati del biglietto, elimineranno definitivamente tutto ciò che non vogliamo si veda, rendendo il lavoro a dire poco perfetto.

ecco il momento della foto: scegliere una foto veramente sdolcinata, effetto romanticismo garantito, e ritagliarla delle giuste dimensioni, per far si che tutte le decorazioni abbiano uno spazio adeguato.

ritagliare un altro pezzo di cartoncino, leggermente più grande della foto, per incollarla e lasciare uscire un bordino.

procedere, poi, al posizionamento della foto al centro del biglietto utilizzando delle spugnette biadesive che garantiranno l’effetto cornice desiderato.

Il bigliettino portafoto avrà un effetto sorpresa garantito, potrete arricchirlo a piacimento con adesivi di ogni forma.

Una cosa è certa, però, per far si che il biglietto porti a termine il suo messaggio d’amore bisogna che le parole scritte all’interno siano all’altezza della creatività esterna.