Frigorifero fa Ghiaccio – Cosa Fare

In questa guida su cosa fare quando il frigorifero fa ghiaccio.

Nel freezer, è normale che si formi del ghiaccio. Il problema sorge quando il ghiaccio impedisce di inserire dei cibi. A quel punto, è necessario fare un’operazione di pulizia approfondita, per sbrinare.

come togliere odore dal frigorifero

Perché il ghiaccio si accumula nel freezer. Tutto dipende dal tipo di frigorifero usato. Nei vecchi frigoriferi, era normale che il ghiaccio si accumulasse nel freezer dopo un certo periodo di tempo. Adesso, invece, se acquisti un frigorifero i sistemi nofrost, non sei costretto a sbrinare, perché non si creano le condizioni per la formazione del ghiaccio e ci sono dei sistemi che consentono di mantenere la temperatura bassa, ma ventilata.

Se hai un vecchio frigorifero, invece, l’umidità e la temperatura portano alla formazione del ghiaccio, quindi devi passare a sbrinare le pareti del tuo elettrodomestico ogni tanto. Dopo avere staccato la corrente e chiesto a un vicino di conservare per te i cibi mentre fai questa operazione, puoi passare alle pulizie. Usa una bacinella, dove riporrai il ghiaccio man mano che lo togli dal frigorifero con una spatola ad hoc, facendo attenzione a non graffiare le pareti del tuo freezer.

Quando avrai finito con le pulizie, dovrai passare alla pulizia: basta una soluzione di acqua e aceto per mantenere il tuo freezer pulito, ma ci sono diversi prodotti specifici che puoi trovare nei negozi di casalinghi e usare per sbrinare il freezer. Infine, dovrai riporre di nuovo gli alimenti nel freezer e ricollegare la spina.

Ricorda che, prima di questa operazione, dovrai aspettare dalle 12 alle 18 ore, altrimenti rischi di contaminare i cibi. Per far durare di più il tuo frigorifero, fai in modo che sia aperto, mentre aspetti che trascorrano le ore, assicurandoti che l’elettrodomestico sia in un ambiente asciutto e pulito.