Frigorifero fa Acqua – Cosa Fare

Se il tuo frigorifero perde acqua, è probabile che il problema dipenda dal foro di scolo. Si tratta di un piccolo accorgimento usato solo in alcuni frigoriferi, che consente di gestire l’acqua all’interno del frigorifero.

Può capitare che, per qualsiasi motivo, qualche residuo di cibo abbia fatto da tappo al foro di scolo, quindi l’acqua si sia poi riversata all’interno del frigorifero. Il problema si risolve molto facilmente. Per prima cosa, devi scegliere quale strumento usare. Di solito, con il frigorifero è in dotazione uno speciale strumento, lo scovolino, che consente di rimuovere ogni residuo semplicemente inserendolo nel foro di scolo e soffiando via lo sporco.

frigorifero

Se, però, il frigorifero è datato e non sai dove trovare questo oggetto, ti consigliamo di usare un piccolissimo tubo di gomma. lo trovi dal ferramenta, oppure, se è possibile, una piccola cannuccia. A questo punto, ti basterà soffiare per risolvere in parte in problema.

Infatti, ora dovrai verificare se il foro si è liberato, oppure se ci sono ancora residui da rimuovere. Per farlo, puoi fare passare acqua, avendo cura che non sia tanta da causarti disagi in più. Se l’acqua riesce a passare dall’altra parte, allora il tuo problema è risolto per i due terzi, dovrai solo rimuovere l’acqua che è uscita per risolvere la situazione.

Per alcuni frigoriferi, il problema potrebbe essere interno. Per questo, se questa tecnica non dovesse funzionare, ti consigliamo di rivolgerti a un tecnico specialista, oppure all’assistenza clienti dell’azienda che ha prodotto il frigorifero, se l’elettrodomestico è in garanzia. Il tecnico saprà valutare qual è il vero problema e risolverlo quanto prima. Il foro di scolo non è usato dai frigoriferi no-frost, quindi, se stai per scegliere un nuovo frigo, ti consigliamo di verificare questo aspetto prima dell’acquisto del tuo elettrodomestico.