Come Pulire la Pelle Bianca

In questo articolo spieghiamo come pulire la pelle bianca in modo semplice e veloce.

Il bianco è un colore tanto bello quanto impegnativo. Abiti e accessori di questo colore si sporcano con estrema facilità e non è raro vedere persone che desistono a fare un acquisto tanto importante per evitare le manutenzioni successive.

Se vogliamo mantenerli in buono stato, evitando che ingialliscano o rimangano macchiati, è necessario sottoporli a costanti manutenzioni, non possiamo svincolarci da questa regola non scritta.

Oggi voglio darvi alcuni consigli su come pulire la pelle bianca di una borsa. Questa guida comunque si può abbinare a qualsiasi tessuto chiaro e vi permetterà di mantenere in buono stato la borsa bianca, anche per lunghi periodi.

-Pulire la pelle bianca di una borsa non è il primo pensiero che abbiamo svegliandoci, ma quando acquistiamo un oggetto simile, dobbiamo prenderci l’impegno di pulirlo con costanza. Se aspettate che si sporchi eccessivamente, sarà difficile poi farla tornare al suo aspetto originario e rischierete di aver solo buttato i soldi.
-Come per quasi ogni altra cosa, la miglior arma è la prevenzione. Pulendo la pelle bianca della borsa con un batuffolo di cotone e latte detergente, anche quando lo sporco non è visibile, vi garantirà una buona durata dell’oggetto. Non dovete farlo ogni giorno certo, ma ogni 2-3 utilizzi vi consiglio di farlo.
-Potete anche sostituire il latte detergente, quello che utilizzate per la vostra pelle, con il latte parzialmente scremato. Basta versarne una piccola dose sopra una spugna liscia e passarla sulla superficie. Con un’altra spugna si sciacqua e con un panno in cotone si asciuga.
-Un ultimo trucco, da utilizzare soprattutto quando la borsa presenta già le prime tracce di sporco, è la mollica di pane. Strofinate delicatamente sulla zona da trattare e i risultati vi sorprenderanno.

Per pulire la pelle bianca dovete prima di tutto capire che, se aspettate che sia molto sporca pensando così di fare una pulizia profonda una volta ogni tanto, vi sbagliate. Rischiate solo di buttarla via. Dovete starci dietro e prevenire la formazione dello sporco.

Martina Silvi

Sono uno casalinga appassionata di cucina e decorazione d'interni. Ho iniziato questo sito per condividere consigli per rendere la casa accogliente e confortevole.