Come Fare uno Struccante per Occhi in Casa

Io ho gli occhi sensibilissimi, ed é difficilissimo per me trovare uno struccante delicato ma allo stesso tempo, che mi strucchi perfettamente gli occhi senza farli diventare gonfi e rossi. Una mia amica con il mio stesso problema, mi ha suggerito una ricetta molto efficace per fare il proprio struccante per occhi.

Procurati 10 cl di olio di ricino, 20 cl di olio di mandorle dolci, 20 cl di acqua di fiordaliso o acqua di rose, un flacone vuoto con erogatore e una ciotolina. Puoi trovare tutti questi ingredienti nelle erboristerie ben fornite (l’acqua di rose l’ho trovata anche nei supermercati e in profumeria)

Adesso inizia a preparare lo struccante: mescola nella ciotolina l’olio di mandorle dolci con l’olio di ricino, aggiungi piano piano l’acqua di fiordaliso o di rose e versa il tutto nel flacone pompa, perfetto per conservare al meglio questo preparato ma in alternativa puoi usare anche un semplice flacone con tappo.

Il mio consiglio è di agitare il flacone ogni volta che lo usi. Per l’utilizzo versa lo struccante su un batuffolo di cotone e passalo sulla palpebra, mi raccomando usa un batuffolo ben imbevuto per ciascun occhio, in questo modo la fase di strucco sarà più efficace e veloce. Risulta essere ottimo per sciogliere anche il mascara.