Come Eliminare le Talpe

Oggi spieghiamo come eliminare le talpe velocemente.

La talpa è un animale della famiglia dei roditori e di certo nei nostri orti e nei giardini può essere pericolosa sia per l’estetica ma anche per altri animali.
Risulta essere fondamentale cercare di allontanarle dai propri recinti prima che facciano troppi danni.

Nei centri di bricolage e fai da te troverete sicuramente i picchi sonori, che rappresentano il modo più naturale e meno invasivo per sconfiggere questi animali.
La talpa è un animale quasi del tutto cieco, perché sottoterra non ha di certo bisogno di vedere, ma si orienta con il suono.

Sfruttando le onde sonore possiamo far allontanare le talpe dalla loro tana, passando ripetutamente con il picchio sonoro lungo tutto il perimetro del giardino, per almeno una settimana.
Quando spunteranno le buche, vorrà dire che le talpe avranno cambiato tana.

Un altro metodo, da utilizzare se il primo non dovesse funzionare correttamente, è un repellente naturale, non chimico, in quanto potrebbe risultare dannoso per altri animali e piante.
Questo repellente, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, si dovrebbe spargere in prossimità delle tane, in modo da creare uno strato che la talpa dovrà rosicchiare per rimuoverlo da sopra la tana. Il materiale, con un gusto particolarmente sgradevole, allontanerà questi animali una volta per tutte.

A titolo preventivo, potrebbe essere utile recintare tutto il nostro terreno con un filo particolare che rilascia una minima quantità di corrente elettrica. In questo modo eviteremo che le talpe entrino nei nostri orti e giardini.
Il filo andrà inserito vicino al terreno, in modo che la scossa si propaghi anche nella terra.

Anche un recinto fatto di rocce potrebbe aiutarci in questo senso e far desistere e talpe dall’entrare.
Non lasciate residui di cibo in giro, perché attirerebbero questi animaletti affamati. Svuotate quindi costantemente i bidoni della spazzatura e pulite molto bene eventuali tavoli per il pranzo messi in giardino.

Se nessuno dei tre metodi proposti dovesse dare i frutti sperati, le talpe nel vostro giardino sono più testarde del previsto e vi conviene chiamare una ditta specializzata nella disinfestazione dei roditori, per una tempestiva e definitiva azione punitiva.

Eliminare le talpe risulta essere quindi semplice.