Come Decorare Vassoi di Legno

Per decorare un comune vassoio di legno, realizzando dei decori pittori floreali, occorre leggere e seguire con attenzione,le semplici e rapide indicazioni tecniche qui illustrate. In modo artistico, realizzerete un oggetto con decori pittori personalizzati.

Occorrente
Vassoio di legno
Pennelli
Colori acrilici
Vernice lucida
Primer

Per cominciare una volta passato il primer sul vostro vassoio,‭ ‬occorre stendere un colore di sfondo,‭ ‬panna o avorio,‭ ‬come preferite usando due colori chiari miscelati.‭ ‬Dopo di ciò,‭ ‬scegliete il decoro floreale da riportare sull’oggetto e iniziate dipingendo i contorni del vassoio,‭ ‬con un colore scuro,‭ ‬verde o marroncino,‭ ‬che farà da cornice.

A questo punto,‭ ‬dipingete con un pennellino tondo le foglioline tutt’attorno alla cornice colorata,‭ ‬dipingendole scure all’esterno e più chiare e sfumate nell’interno.‭ ‬Una volta asciutto il tutto,‭ ‬con la carta copiativa riportate sul vassoio le sagome dei fiori da dipingere.‭ ‬Quindi colorate i vari fiorellini,‭ ‬con un altro pennellino tondo usando i colori che preferite.

Per finire,‭ ‬prima che il colore si asciughi,‭ ‬date piccole pennellate con colori sfumati in tinta miscelati con del bianco,‭ ‬per dargli tridimensionalità.‭ ‬Infine,‭ ‬con una punta di colore nero fate le varie ombre,‭ ‬partendo da quelle esterne e via via quelle interne,‭ ‬poi fate asciugare.‭ ‬Completate il decoro su vassoio,‭ ‬con una mano di vernice.‭