Come Abbinare Tavolo e Sedie

Quando si sceglie l’arredamento, soprattutto in zone della casa come la cucina e il soggiorno, è importante sapere abbinare i vari arredi della casa. In qualche caso, ci viene incontro lo stesso espositore, che offre in un’unica soluzione l’arredo della parte che ci interessa, oppure mostra in stand espositivi all’interno del negozio modelli utili per chi non vuole perdere tempo con gli abbinamenti.

Se lo stile proposto dall’espositore non ti interessa, ecco come abbinare tavolo e sedie senza fare errori. Per partire con il piede giusto, hai due soluzioni: scegliere sedie e tavolo dello stesso materiale, oppure creare un effetto spezzato, ma di grande gusto, fino dalla scelta dei materiali.

come abbinare tavolo e sedie

Per esempio, potresti pensare di acquistare un tavolo in legno finemente lavorato: il consiglio è di puntare su sedie che siano sempre in legno, per evitare che materiali troppo diversi creino disordine in cucina. In alternativa, sarebbe bene che le sedie, anche se in metallo, avessero comunque un colore affine, meglio se identico, a quello del legno del tavolo, per evitare l’effetto pacchiano.

I tavoli, nello stile moderno, possono essere in vetro, oppure con una finitura molto chiara, in questo caso, si può puntare a sedie traforate in metallo, in modo che la luce sia la vera protagonista della tua cucina. Se, invece, vuoi dare alla tua cucina un tocco rustico, invece di pensare al tavolo in legno, puoi puntare sulle panche. Queste sono di ottimo effetto soprattutto nelle zone rurali e danno l’idea di una casa accogliente, dove si respira serenità.

Per abbinare tavolo e sedie, segui il giusto stile. Che sia moderno o sofisticato, oppure vintage, il tuo arredamento deve rappresentare al meglio il tuo stile di vita, ma soprattutto creare un ambiente dove ti senti a tuo agio. Se hai bambini in casa, punta alle superfici semplici da pulire e a sedie che non si possano rompere facilmente: in questo modo, risparmierai fatica durante le pulizie e ti assicurerai prodotti duraturi nel tempo.

Ricorda che, per scegliere i giusti arredi, non devi scegliere a primo colpo. Valuta bene ogni soluzione di arredo, perché la spesa è importante e difficilmente potrai cambiare idea subito dopo l’acquisto. Ti consigliamo, perciò, di rivolgerti a un negozio, che ti assicuri anche il trasporto e il montaggio dei mobili. Pagherai qualcosa in più, ma avrai la garanzia che ogni cosa nella tua cucina sia al suo posto.